Chi siamo

Dott.ssa Silvia De Maio

Laureata in Psicologia Dinamico Clinica dell’infanzia, dell’adolescenza e della famiglia presso l’Università “La Sapienza” di Roma e iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 21900). Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la sede di Roma della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare.

IMG_0695 2.PNG

Dott.ssa Emma Carrano

Laureata in Psicologia Clinica delle organizzazioni e della comunità presso l’Università “La Sapienza” di Roma e iscritta all’Albo dell’Ordine degli Psicologi del Lazio (n. 21717). Specializzata in Psicoterapia Sistemico-Relazionale presso la sede di Roma della Scuola Romana di Psicoterapia Familiare.

Come nasciamo?

Patch(At)Work nasce dall’idea che l’incontro con l’altro possa dar vita ad una relazione arricchente…e questo è quello che abbiamo vissuto sulla nostra pelle.

La nostra storia comincia proprio con un incontro, che è avvenuto durante il percorso di formazione in psicoterapia. Durante quegli anni ci siamo confrontati sui percorsi professionali e personali che vivevamo, rendendoci conto di come l’integrazione delle nostre esperienze fosse una risorsa. Come quando ci si predispone alla creazione di un Patchwork in cui cucendo insieme diverse tipologie di tessuto si dà vita a qualcosa di completamente nuovo, ma che intrinsecamente mantiene al suo interno anche la storia di ciò che era.

Così abbiamo pensato che anche le nostre storie di vita e professionali, intrecciate tra loro, potessero dare vita ad una nuova trama di una coperta condivisa.

Di cosa ci occupiamo?

Questo progetto nasce dalla volontà di offrire uno spazio di condivisione e di informazione in chiave psicologica e relazionale.

Partendo da questo presupposto abbiamo deciso di costruire il nostro lavoro con una modalità versatile, in grado per quanto possibile, di rispondere alle diverse esigenze. Ci rivolgiamo a individui, coppie e famiglie ma anche ad enti, associazioni e gruppi di persone con i quali costruire percorsi “su misura” a partire dalle richieste.